Casi di successo

Adimpex

Adimpex S.r.l. nasce nel 1978 come società operante in ambito regionale nella distribuzione di componenti elettronici, passivi ed elettromeccanici e sceglie Microsoft Dynamics NAV. Nel corso degli anni, grazie alla competenza e conoscenza del mercato acquisite, ha notevolmente ampliato la gamma dei prodotti, stringendo partnership con più di 40 fornitori ed arrivando a servire la totalità del territorio nazionale con un’efficiente rete di vendita.Lo stabilimento occupa una superficie di 4.000mq dei quali oltre 3.500 adibiti a magazzino, che conta oltre 15.000 articoli diversi.Adimpex da sempre rivolge una particolare attenzione alla qualità del servizio e alla disponibilità di materiale a stock.Grazie al suo spirito innovativo e intraprendente, unito alla solidità ed esperienza nel settore, da oltre 38 anni garantisce il migliore servizio a clienti e fornitori.

Il progetto

Adimpex S.r.l. necessità di un’attenta gestione di magazzino e delle relative anagrafiche, in considerazione dell’ampia gamma dei prodotti offerti costituita da oltre 15.000 referenze diverse . La complessa rete vendita che copre tutto il territorio nazionale supportata anche dalla vendita online, richiede uno strumento informativo che consenta il monitoraggio puntuale delle scorte, fabbisogni e, non ultimo per ordine di importanza, dei margini sui singoli prodotti.

Per soddisfare le esigenze di Adimpex, la soluzione adottata è Microsoft Dynamics NAV. L’entità del business e la particolare tipologia distributiva rispondono  perfettamente alle caratteristiche tecnologiche di NAV, a garanzia di una perfetta copertura funzionale di tutte le area aziendali contando su un’alta flessibilità in particolare nella gestione commerciale e warehouse, di particolare importanza per un’azienda prettamente distributiva.

Adimpex, con un unico strumento gestisce con efficienza ed efficacia tutti i processi operativi . In particolare  il magazzino viene costantemente monitorato, ottimizzando le performance delle vendite grazie all’ottimizzazione della gestione delle scorte ed all’analisi fabbisogni e vendite.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.