Casi di successo

Bora

BORA, grazie alla sua decennale esperienza, è leader internazionale nelle attività di  progettazione, fabbricazione e manutenzione di stampi, oltre allo stampaggio di componenti in metallo per i settori automotive ed elettrodomestico. Gli investimenti costanti in tecnologie all’avanguardia e  nella moderna organizzazione, sono alla base delle più importanti certificazioni ottenute da BORA in temi  qualitativi, ambientali e di sicurezza.

Con un reparto di produzione stampi di circa 2.000 m² , un ampio reparto stampaggio,  2 laboratori con tecnologie di misurazione e analisi all'avanguardia per il controllo qualità e un ufficio di ricerca e sviluppo  per la progettazione degli stampi e l’industrializzazione dei prodotti da realizzare nelle linee di produzione proprie, fanno di BORA un partner affidabile e completo.

Il progetto

L’esigenza di BORA era quella di cambiare il gestionale ritenuto non più consono a coprire in maniera ottimale i processi dell’azienda in un contesto di accelerazione e sviluppo aziendale, dovuto anche all’apertura di una filiale in Polonia. L’Obiettivo di BORA era di poter disporre di un’unica soluzione per entrambe le filiali,  fortemente focalizzata sulla gestione dei processi produttivi e di pianificazione, sia per lo stampaggio delle lamiere che per la costruzione di stampi.

Le soluzioni adottate per rispondere alle esigenze dell’azienda sono state  il sistema informativo OASI , lo schedulatore a capacità finita THRON ed il documentale IKNOW

Oggi BORA con i prodotti OASI, THRON e IKNON riesce a gestire a 360° in maniera semplice e performante tutte le attività aziendali .

Il motivo fondamentale per cui abbiamo scelto Logical System è che i prodotti “sono fatti in casa” ed hanno quindi il vantaggio di essere facilmente personalizzabili a seconda delle nostre particolari esigenze, anche a seguito di un interfacciamento continuo e proficuo tra noi e la software house. Stiamo inoltre valutando di coprire nuove esigenze con l’acquisto di ulteriori soluzioni.
Mauro Barchiesi Amministratore Delegato Bora
Le numerose esigenze emerse all’inizio del progetto sono state analizzate con costante collaborazione tra noi e i responsabili d’area all’interno dell’azienda Bora. Ciò ci ha permesso di configurare le nostre soluzioni standard implementando anche personalizzazioni necessarie soprattutto in ambito logistica e produzione. Nel corso degli anni, adottando e integrando le nostre soluzioni (l’ERP Oasi, lo schedulatore di produzione Thron e il documentale e gestore di workflow iKnow) il cliente riesce a tenere sotto controllo tutti i processi aziendali coinvolgendo i numerosi reparti presenti: ufficio commerciale, ufficio tecnico, logistica e produzione, qualità, amministrazione. Ad oggi, a distanza di circa 10 anni, siamo in continuo contatto con il cliente per analizzare nuove richieste e proporre le nostre nuove soluzioni.
Bruno Moriconi e Daniele Lancioni Logical System
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.