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CRM: il cliente al centro dell'attenzione nell'Azienda

Una buona relazione con il cliente è uno dei cardini per il successo di un’azienda. In un mercato globale in rapido cambiamento, le imprese si trovano ad affrontare una competizione sempre più serrata, dove l’ascolto e la comprensione del cliente possono diventare i points of difference e le basi per l’impostazione di tutta l’operatività aziendale. Le risorse interne devono pertanto poter disporre a tal fine di strumenti di comunicazione veloci, efficienti ed efficaci a supporto di tutte le loro attività di pre e post vendita.

Queste sono le basi del CRM (Customer Relationship Management) che, inserendo a sistema qualsiasi tipo di informazione in merito al rapporto tra Azienda - Cliente, consente la comprensione e l’analisi dei dati al fine di facilitare i processi, agevolare lo scambio delle informazioni e delle transazioni, garantire il supporto,  favorire le relazioni,  sino addirittura anticipare eventuali richieste e prevedere futuri bisogni del cliente. 

CRM: non è solamente un software

In questa fase di Digital Transformation, per migliorare  l’efficienza aziendale secondo una logica di filiera altamente integrata, multicanale e multifunzionale , è ormai indispensabile per l’impresa disporre di un CRM evoluto, capace di ingaggiare, fidelizzare ed offrire servizi funzionali e consoni alle esigenze reali dei clienti.

Il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all'integrazione tra i processi aziendali e alle persone, che pone il cliente sempre al centro dell'attenzione,  sia nel caso del B2B (business-to-business) che nel B2C  (business-to-consumer).  Il CRM non è quindi una semplice questione di marketing,  né di soli sistemi informatici .

Quindi, seppure impossibile equiparare e limitare il CRM solamente ad un software, noi di Logical System proponiamo con VTIGER  goo.gl/KjIDiw   una soluzione tecnologicamente avanzata Open Source Web-Based per la gestione e la fidelizzazione dei clienti pensata per le PMI,  in continua evoluzione, flessibile ed interfacciabile con le altre soluzioni di Logical System. Ovviamente il nostro Team garantisce anche il necessario supporto consulenziale da parte di figure professionali altamente specializzate, perché non si deve dimenticare che bisogna investire prima in strategia, organizzazione e comunicazione, solo dopo nella tecnologia.

Per ulteriori info, contattaci sales@logicalsystem.it

 

 

 

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