News

Efficace soluzione all'attacco hacker WannaCry grazie a WatchGuard APT Blocker

WCry, WannaCry e WanaCrypt0 sono stati i protagonisti dell’ultimo week-end. Nomi sino ad oggi sconosciuti che hanno dato vita ad un attacco hacker a livello globale compiuto attraverso un ransomware, ovvero una tipologia di malware che limita l'accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (dal termine in inglese ransom) da pagare per rimuovere la limitazione imposta.

L’attacco informatico ha già infettato 200.000 computer tra aziende e grandi corporation in circa 150 paesi, ma i dati potrebbero aumentare sensibilmente quando oggi verranno riavviate migliaia di altre macchine dopo la pausa del week-end. L’allerta rimane alta anche in Italia sia tra le strutture pubbliche, in particolare ospedali e trasporti, sia tra le aziende.

In realtà questo è solo l’ennesimo Ransomware, ma con una visibilità mondiale in quanto ha colpito realtà molto importanti soprattutto in Gran Bretagna e Russia e che si potrebbe purtroppo allargare velocemente a macchia d’olio anche in altri paesi, Italia compresa.

Ma c’è una buona, anzi un’ottima notizia! Il servizio WATCHGUARD APT Blocker da noi selezionato e proposto ai nostri clienti, disponibile per tutte le piattaforme hardware e virtuali, ha identificato l’attacco e lo ha prontamente bloccato anche nelle sue varianti delle ultimissime ore https://goo.gl/zvWYaZ  .

Wannacry infatti sfrutta un bug di Windows corretto da Microsoft alcuni mesi fa, ma purtroppo non contemporaneamente installato. La protezione di APT Blocker è totale e assicurata anche contro la negligenza umana.

Se le Vs. risorse non sono ancora protette da WatchGuard APT Blocker, contattateci subito all’indirizzo  sales@logicalsystem.it

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.