News

FATTURAZIONE ELETTRONICA: Pronti al Via!

FATTURAZIONE ELETTRONICA: Pronti al Via! | LogicalSystem

La fattura elettronica è un documento emesso, ricevuto, firmato e conservato digitalmente. Viene creato secondo modelli standardizzati definiti dall’Agenzia delle Entrate (xml) al fine di garantire l‘autenticità e l’integrità mediante anche l’eventuale apposizione di firma elettronica da parte dell’emittente e conservato digitalmente per 10 anni.
 
Logical System ha già ha definito i rapporti con un Intermediario accreditato al  Sistema di Interscambio, per consentire ai propri clienti - tramite un piattaforma web  interfacciata con la ns. soluzione ERP - l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche, la gestione delle notifiche e la conservazione digitale a norma.
 
La cessione di carburanti ha subito un’anticipazione nell’introduzione della normativa. A partire dal 01 Luglio 2018, infatti, viene abolita la tradizionale scheda carburante. Pertanto l’acquisto di carburanti da parte di soggetti Iva effettuati per l’esercizio di impresa dovranno essere documentati con fattura elettronica.
 
Vista, quindi, l’imminenza della prima scadenza (01/07/2018, salvo eventuali proroghe dell'ultimo momento da parte del ns. Governo), Logical System è pronta per consentire ai propri clienti, che ne fanno richiesta,  l’utilizzo del portale per la gestione del ciclo passivo delle fatture emesse dai gestori carburanti, per poi poter ampliare la medesima piattaforma e permettere così  l’intera gestione della fatturazione elettronica (fatture attive e passive) entro i termini stabiliti.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci all'indirizzo: sales@logicalsystem.it

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.