News

Logical System LAB: la formazione di 8 giovanissimi talenti neolaureati per l'assunzione

Logical System LAB: la formazione di 8 giovanissimi talenti neolaureati per l'assunzione | LogicalSystem

Premiati stamattina i partecipanti al Logical System Lab “ICT a supporto dell’Innovazione Aziendale”. Encomio di Schittone, Confindustria Ancona: “L’azienda simbolo di un territorio in crescita”. Il presidente Moscatelli: “E ora il via ad un master”.

Sono tutti neo-laureati, gli 8 giovanissimi a cui Logical System ha consegnato un attestato di partecipazione e un riconoscimento sui generis: l’assunzione.

A partire da questo mese infatti, degli 8 partecipanti al corso promosso da Logical System in collaborazione con Manpower Group corso che si è svolto a febbraio e marzo (selezionati tra le oltre 200 richieste di partecipazione pervenute), 4 sono entrati a far parte del Team della software house, 2 sono stati presentati (e subito selezionati) ad altrettante aziende nel network Logical System e 2 saranno a breve collocati da Manpower Group.

Presenti alla consegna delle pergamene che ha suggellato la piena riuscita del Lab “ICT a supporto dell’Innovazione Aziendale” sono stati: 7 degli 8 corsisti (Paolo Andreassi, Alessandro Fossi, Carmen Ginghina, Luca Goffi, Sofia Ricci, Martina Spicocchi, Andrea Verdolini); Filippo Moscatelli, Presidente di Logical System; Gabriele Gasparetti, Operation Manager di Logical System; Filippo Schittone, direttore Confindustria Ancona; Paola Romanini, Recruitment Developer ManpowerGroup; Marta Manfrini Marani, Sales and Service Representative ManpowerGroup; Enzo Giancarli, Consigliere Regionale Marche.

“Siamo entusiasti - ammette Moscatelli -. L’obiettivo del Lab era creare un canale alternativo per il reperimento di figure specializzate, con un particolare focus sulle Marche e sulla provincia di Ancona, a sostegno dell’occupazione giovanile del territorio e a supporto delle aziende partner in cerca di risorse qualificate. L’esito del corso, al quale hanno partecipato, come docenti, 13 figure specializzate di Logical System ha superato le aspettative. E alla fine, siamo stati ‘costretti’ ad assumere 4 giovani talenti che non potevamo lasciarci sfuggire”.

L’esigenza del brand si è quindi trasformata in opportunità di lavoro per gli 8 corsisti anche a causa di una domanda di personale specializzato in forte crescita che spesso non trova riscontro nell’offerta formativa. L’ICT e l’IoT in particolare, settore d’impresa che caratterizza l’attività di Logical System, in Italia ha infatti registrato una crescita del 40% raggiungendo un valore di circa 3 miliardi. Nel 2017 le imprese IT in Italia sono 87.219 (2% del totale) e contano circa 428.000 addetti. È un settore in cui le esigenze di innovazione sono le più sentite e dove i relativi percorsi devono essere inevitabilmente più veloci. 

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.