News

Logical System, Stella del polo tecnologico di "Jesi e la sua Valle"

Logical System, Stella del polo tecnologico di "Jesi e la sua Valle" | LogicalSystem

Ancora una presenza di Logical System nel magazine JESI E LA SUA VALLE (numero 23 del 16 Dicembre ’17) per la presenza di spicco dell’Azienda tra le imprese del polo tecnologico jesino. Ecco l’articolo ….

JESI - Se è vero che a paragonarla alla più celebre Silicon Valley si pecca di audacia certo è che oggi la valle di Jesi sta diventando sempre più un polo tecnologico innovativo, capace di attirare interessi da tutto il territorio nazionale e non solo. Tra le imprese specializzate nel settore ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) c’è Logical System, software house guidata dal presidente Filippo Moscatelli, nata 35 anni fa e oggi punto di riferimento nel settore per le sue soluzioni informatiche di proprietà, oggi completamente reingegnerizzate per affrontare, insieme al cliente, quella che viene chiamata “Next Production Revolution”: la rivoluzione produttiva dettata dai nuovi paradigmi digitali dell’Industria 4.0. “Il nostro comprensorio – sottolinea Moscatelli - ospita decine di realtà importanti nel settore dell'informatica, c’è uno straordinario tasso di innovazione che ci stimola e rende unici in tutta Italia”.

Sulla marchigiana Logical System fanno riferimento le piccole medie imprese nazionali ma anche europee. Perché? La risposta sta nello spirito imprenditoriale che guida l’azienda. Logical System ha continuato a puntare sull’innovazione garantendo efficacia ed efficienza ai suoi clienti. Ha proseguito, anche in tempo di piena crisi, a investire nel prodotto e, di conseguenza, nel bene più prezioso che possiede: il capitale umano. Nel corso del 2017 il team dell’azienda, composto da 40 professionisti, è stato integrato da 5 risorse e altrettante faranno il loro ingresso entro la fine del 2018. Il contributo del brand a livello occupazionale è in crescita: Logical System ha partecipato alle più importanti occasioni d’incontro tra aziende e giovani scegliendo all’interno delle Università le nuove figure da inserire all’interno del team.

La crescita dell’azienda, l’aumento a due cifre del fatturato negli ultimi 3 anni, il raggiungimento dell’obiettivo di bilancio 2017 (con una crescita di oltre il 20% rispetto al 2016), hanno consentito un importante sostegno all’indotto economico e all’occupazione nel territorio.

La fiducia riposta dalle aziende, dagli enti e dagli atenei universitari nella software house, l’incessante attività del team Ricerca e Sviluppo, le soluzioni informatiche efficaci, veloci, aggiornate, sono alla base dell’attuale successo di Logical System.

La nostra forza sta tutta in un team sinergico e costantemente aggiornato - sottolinea Moscatelli -. Crediamo che una squadra innovativa e soprattutto coesa sia una risorsa fondamentale, un po’ come accade nello sport” tra le passioni del presidente che ricorda come “crei stimoli e motivazioni e faccia sì che ci si abitui a non mollare mai”.

 

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.