News

M.E.S. nell'Industria 4.0

Il sistema M.E.S. (Manufacturing Execution System) ha un ruolo fondamentale nell'innovazione dei processi produttivi, in quanto la sua applicazione consente di apportare efficienza, tecnologia, controllo e digitalizzazione. 

Il M.E.S. infatti è il sistema che permette l'evoluzione organizzativa della produzione tramite la raccolta automatica dei dati e soprattutto grazie alle potenti capacità di controllo e monitoraggio dei processi: il production management (ovvero Reponsabili di produzione, Direttori di stabilmento, Manager ed Addetti al controllo) potrà verificare in tempo reale l'andamento della produzione, lo stato delle risorse, l'efficienza dei reparti, oltre a simulare ed ottimizzare qualsiasi processo produttivo. 

Le aziende che sosterranno investimenti e cambiamenti tecnologici per diventare effettivamente Industria 4.0, potranno godere di importanti benefici fiscali previsti dal Piano Industria 4.0 . 

Il sistema M.E.S. fa parte delle innovazioni previste dal Piano: se connesso alle macchine ed agli impianti per la raccolta automatica dei dati, rientra infatti nelle tecnologie che permettono alle aziende di accedere ai benefici fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2017 e dal Bando Manifattura e Lavoro 4.0.

Logical System, da sempre vicina alle esigenze delle imprese manifatturiere, propone il sistema M.E.S. ,  in particolare con le soluzioni aggiornate THRON e T.O.F

Per sapere di più http://www.logicalsystem.it/it/news/super-iper-ammortamento

e  

http://www.logicalsystem.it/it/news/regione-marche-contributi-per-investimenti-manifattura-e-lavoro-40

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.