News

NPR Next Production Revolution e la nuova filosofia industriale

Industria, Scienza e Lavoro, sono questi i temi del G7 che si sta svolgendo a Venaria (TO) nel corso di questa Innovation Week. Manifattura ed Intelligenza Artificiale si incontrano per stabilire insieme ai 7 paesi più industrializzati al mondo quale governo dare all’innovazione che sta dando vita ad un cambiamento epocale.

Next Production Revolution,  la rivoluzione produttiva dettata da nuovi paradigmi basati su nuove tecnologie digitali e non, nuovi materiali e nuovi processi,  è alla base di una dichiarazione finale https://goo.gl/SKt1kp   già stilata dal summit per utilizzare le tecnologie ai fini di una crescita sostenibile, un aumento della produttività, nonché un miglioramento degli standard di vita.

Protagoniste negli argomenti trattati, le PMI che nei paesi del G7 pesano più del 50% del PIL e danno lavoro al 56% degli occupati.

Inclusione, Apertura, Sicurezza sono gli obiettivi della nuova filosofia industriale; obiettivi rispettivamente raggiungibili facilitando la trasformazione e l’accesso effettivo alle piattaforme digitali, agevolando il flusso libero delle informazioni, delle idee e delle conoscenze con lo sviluppo della connettività e tramite  l’accordo tra le Nazioni per la protezione dei dati, tema quest’ultimo tanto caro alla UE.

Il Ministro Calenda ha affermato: - “L’innovazione attrae ma spaventa”. – La cooperazione tra gli Stati maggiormente industrializzati ed il sostegno delle PMI da parte dei governi, ma anche degli esperti e specialisti ICT saranno determinanti per l’applicazione delle nuove tecnologie e per traghettare quindi le attuali aziende verso il più ampio concetto di Impresa 4.0.

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.