News

Voucher da 10 mila Euro per le PMI: a Gennaio le domande

Voucher da 10 mila Euro per le PMI: a Gennaio le domande | LogicalSystem

Confermata la misura annunciata lo scorso Luglio che prevede la possibilità per tutte le PMI di beneficiare di un voucher per l’acquisto di hardware, software e servizi speciali che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni e-commerce, fruire della connettività a banda larga, ultralarga e mediante tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel settore ICT.

Dal 30 Gennaio al 09 Febbraio 2018 le micro, piccole e medie imprese italiane potranno presentare domanda per il voucher nell’importo massimo di 10 mila Euro.

L’importo del voucher deve rappresentare un massimo del 50% del totale delle spese ammissibili e non verrà considerata alcuna priorità derivante dal momento della presentazione della richiesta relativa all’agevolazione prenotata.

Il MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher, considerando su base regionale l’indicazione delle imprese e l’importo dell’agevolazione prenotata.  Le risorse rese disponibili sono in totale 100 milioni di Euro che, se dovessero essere superate con l’importo complessivo dei voucher, queste saranno ripartite in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

Le spese ammissibili dovranno essere sostenute dopo la comunicazione dell’avvenuta prenotazione del contributo. Entro 30 giorni dalla data di ultimazione di tali spese, le imprese sono tenute a presentare la documentazione finale. Sarà poi il Ministero a determinare l’importo del Voucher da erogare.

Scopri il testo completo del decreto https://goo.gl/x63yv3 

Ulteriori info su http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Contatta il team Logical System per ogni chiarimento in merito.

 

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.