Soluzioni ERP
Microsoft Dynamics NAV | Logical System

Microsoft Dynamics NAV, la soluzione di software gestionale per le PMI, integra funzionalità ERP (Enterprise Resource Planning)  complete,  strumenti di Business Intelligence e reportistica. Microsoft Dynamics NAV è un software di gestione aziendale ERP che offre alle piccole e medie imprese una potente soluzione, personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’Azienda Cliente. Microsoft Dynamic NAV ha un altissimo livello di adeguamento e cresce di pari passo con le sempre maggiori e peculiari  esigenze di efficienza e funzionalità delle aziende in espansione. Il software gestionale Microsoft Dynamics NAV è internazionale ed  aiuta attualmente  oltre 110.000 aziende in tutto il mondo a gestire contabilità e finanze, supply chain e operatività quotidiana, in  cloud o sui server dell’Azienda Cliente.

Microsoft Dynamics NAV consente di soddisfare le esigenze delle PMI in particolare per quanto riguarda i seguenti comparti: gestione finanziaria, produzione, business intelligence, vendite e marketing e distribuzione. La soluzione ERP di Microsoft offre un'esperienza utente e innovazioni tecnologiche senza precedenti; Microsoft Dymanics NAV  semplifica  infatti l'accesso a tutte le informazioni, incrementa la velocità dei processi operativi, razionalizza  l'integrazione in un'ampia gamma di applicazioni  e ottimizza le capacità di reporting, anche per aziende e settori altamente specializzati. Grazie alla semplicità di utilizzo, con il software gestionale Microsoft Dynamics NAV ciascun collaboratore può contribuire concretamente ed in prima persona al successo dell'azienda.

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Microsoft Dynamics NAV 2016 è l’ultima versione della soluzione ERP di Microsoft per le PMI, ancora più fruibile, veloce da implementare e in grado di supportare perfettamente la crescita dell'azienda. Integrazione e semplicità sono le parole chiave in Microsoft Dynamics NAV 2017. Le principali funzionalità sono state infatti ulteriormente migliorate, così come è stata sviluppata una maggiore integrazione con Office 365 e Power BI, senza dimenticare il supporto verso le più recenti tecnologie Microsoft ovvero Cortana Intelligence, PowerApps e Flow. Le principali novità sono:

Office 365 e Power BI

Migliorata esperienza "in" Office 365 e integrazione nativa con Power BI. Microsoft Dynamics NAV 2017 è integrato direttamente con Office 365, quindi i dati sono facilmente condivisibili  tra gli utenti. Il passaggio da NAV agli strumenti Office (es. Oulook o Excel) è immediato. Power BI può essere anche utilizzato per creare grafici e report dettagliati per poi integrarli nella pagina Gestione Ruolo Utente di NAV 2017.

Funzionalità nuove e migliorate

La procedura di setup e configurazione di NAV 2017 è ancora più facile e veloce. La gestione contabile è ancora più accessibile grazie ai nuovi rendiconti finanziari pronti all'uso. Nuove categorie di contro ottimizzano la struttura del piano dei conti, semplificando così le funzionalità di reporting. Una maggiore visibilità sui dettagli, consente di gestire al meglio i progetti e semplificare il lavoro sulle commesse. I prodotti possono essere liberamente organizzati e classificati secondo le proprie esigenze, eseguendo ricerche avanzate nel catalogo con pochi clic e visualizzando solo le informazioni necessarie. Possono essere previsti attributi personalizzati per gli articoli, assegnando loro un valore a seconda delle esigenze, semplificando la gestione degli articoli e la creazione di documenti di vendita.

User Experience

La User Experience di Microsoft Dynamics NAV 2017 migliora ulteriormente in termini di semplicità, produttività e prestazioni. L'interfaccia basata su browser consente di svolgere più operazioni, semplificando la visualizzazione e l'inserimento dei dati.

CRM

L'integrazione con Microsoft Dynamics CRM Online è nativa.

e-Everything

Consente ai clienti di pagare online le fatture, includendo collegamenti a servizi di pagamento come PayPal. Dynamics NAV 2017 utilizza il servizio di riconoscimento dei caratteri nei documenti cartacei (OCR) per estrarre le righe da una fattura e verificare i dati in modo visivo.

Cortana Intelligence

Le funzionalità integrate di Cortana Intelligence, suite di analisi avanzata e big data,  sfruttano i dati storici e li trasformano in azioni intelligenti, ottimizzando le previsioni di vendita, l’attenta gestione delle scorte e la soddisfazione delle richieste dei clienti.

PowerApps e Microsoft Flow   

Il software gestionale ERP Microsoft Dynamics NAV 2017 è integrato con nuove tecnologie quali PowerApps e Microsoft Flow. PowerApps consente la creazione di app aziendali che si connettono a servizi e origini dati esistenti (file di Excel, elenchi SharePoint, record CRM, API personalizzate...).  Microsoft Flow prevede la creazione di flussi di lavoro automatizzati tra le app e i servizi preferiti per ricevere notifiche, sincronizzare i file, raccogliere i dati, analizzare i risultati.

Engineering

Engineering è la soluzione verticale certificata per Microsoft Dynamics NAV per la gestione completa della commessa ed è dedicata alle aziende del settore dell’engineering manufacturing, ovvero che progettano e realizzano macchinari e impianti su commessa. La completezza delle funzioni di Engineering migliora l'efficienza ed elimina progressivamente le difficoltà  tipiche dell'operare con dati, documenti e strumenti variamente distribuiti. Le principali funzionalità di Engineering che permettono  a Dynamics NAV la gestione completa della commessa sono:

  • definizione dell'ordine mediante configuratore
  • determinazione delle specifiche mediante generatore di varianti
  • preventivazione e consuntivazione dell'ordine e del progetto
  • distinte materiali e lavorazioni a struttura variabile
  • pianificazione delle risorse e delle attività
  • ottimizzazione del piano di progetto mediante interfaccia grafica

 

FoodVision

FoodVision è la soluzione ERP verticale dedicata al settore alimentare. Presenta soluzioni ancora più specifiche per diversi comparti dell'alimentare,  quali: lavorazione di carne e pesce, panifici e pastifici, specialità gastronomiche, dolciumi e beverage. Il Food è un settore caratterizzato da alcuni aspetti e ed esigenze peculiari, come la gestione del canale distributivo, in particolare la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), il monitoraggio del flusso dei materiali: dalla materia prima al prodotto finito, la qualità delle materie prime, la tracciabilità, l'integrazione con strumenti elettronici come etichettatrici e pesatrici, la disponibilità di strumenti avanzati di analisi dei risultati. FoodVision soddisfa tutte le esigenze  elencate, consentendo all'azienda alimentare di avere a disposizione un'unica soluzione gestionale ERP completamente integrata.

 

Soluzioni ERP per il settore High Tech & Electronics

Il settore dell’High Tech & Electronics è condizionato dalle esigenze di un mercato basato sul volume di produzione, sempre più orientato alla riduzione del time-to-market, imponendo logiche di approvvigionamento influenzato  dalla costante richiesta di rispettare tempi, quantità e standard qualitativi. Grazie alle soluzioni gestionali ERP specifiche basate su Microsoft Dymamics, l’Azienda Cliente potrà potenziare l’efficienza, l’operativa e la capacità di controllo sulle procedure e accelerare il time-to-market.Il Team Logical System, grazie alle sue competenze  integrate  con le potenzialità di Microsoft Dynamics, accompagna  le aziende verso un percorso di miglioramento delle performance, potenziando l’efficienza nell’operatività , il controllo  nelle procedure ed accelerando il time-to-market. L’applicazione Total Quality consente  inoltre uno sviluppo del prodotto conforme alle specifiche del cliente, nei tempi e nella quantità  richiesti. L’integrazione con moduli di CRM potenzia gli strumenti commerciali, mentre funzionalità ad hoc ottimizzano i processi d’acquisto. Infine  ulteriori strumenti specifici sono in grado di ottimizzare  l’efficienza di logistica, il trasporto, consentendo anche una gestione razionale e flessibile del magazzino.

 

Soluzioni ERP per il settore Industrial Equipment

Il settore dell’Industrial Equipment è caratterizzato da scenari competitivi, con esigenze molto  complesse, dove la pretesa di tempi di consegna veloci si scontra con  la richiesta di  costi contenuti e il bisogno di ritorni di investimento; il cerchio dell’equilibrio di tali forze si chiude ovviamente con la necessità di rispettare un’ eccellenza qualitativa. Grazie alle soluzioni gestionali ERP specifiche basate su Microsoft Dymamics , l’Azienda Cliente potrà ottenere l’integrazione tra i vari processi di business e quelli di produzione, riducendo il time to market e assicurandosi un costante controllo finanziario. Il Team Logical System  supporta l’azienda in un percorso di cambiamento finalizzato a migliorare prestazioni e controllo su tutte le dinamiche aziendali. La leva tecnologica della soluzione è il verticale Microsoft Dynamics per Macchinari e Componenti Industriali, sviluppato prettamente per aziende che producono componenti, sotto-assemblati e sistemi completi. Le funzionalità del sistema flessibile e scalabili, coprono i principali fattori critici del settore, dalla pianificazione dei costi e gestione delle offerte alla configurazione dei prodotti (anche con più varianti). Permettono inoltre di incrementare il controllo sulle diverse fasi dei processi produttivi, garantendo la tracciabilità dei materiali e la disponibilità in tempo reale di dati aggiornati sui singoli articoli. Altri vantaggi derivano dall’integrazione con sistemi PLM (Product Life-cycle Management), che consentono la gestione ed il monitoraggio dell’intero ciclo di vita di un prodotto,  dalle funzionalità ATP (available to promise)  per il controllo del magazzino, alle  funzionalità Lean Manufacturing  per la gestione integrata della supply chain.

 

Soluzioni ERP e CRM per Professional Services

Nel settore dei Professional Services,  il servizio reso è per lo più intangibile, richiede la massima specializzazione e un eccellente livello qualitativo. L'efficienza diventa qui di vitale importanza per l’Azienda  al fine di  raggiungere gli obiettivi di business in quanto si trova di fronte ad un confronto tra  l’accuratezza delle stime di progetto, il rispetto delle scadenze concordate e, non certo per ultima di importanza,  la soddisfazione delle esigenze dei clienti. Le aziende e i professionisti che operano nel settore dei servizi professionali diventano veramente competitivi solo se hanno a disposizione gli strumenti per gestire in maniera integrata i diversi aspetti della catena del valore dell’impresa. Nelle vendite e nel marketing ad esempio, le relazioni con clienti, fornitori, partner e consulenti devono evidenziare le eccellenze specifiche, rafforzare e difendere il posizionamento sul mercato, curare la clientela esistente in maniera continuativa, collegando funzionalmente promozione ed esecuzione. La pressione delle attività concorrenziali sui prezzi  impone oggi un automatismo perfetto tra gli strumenti di project management e la fatturazione, nonché  tra la gestione dei budget e il reporting a consuntivo delle attività svolte. In un tale contesto, la componente diversificante e competitiva dell’Azienda diventa il  capitale umano, e nel dettaglio  la selezione, la conservazione e lo sviluppo delle risorse umane. È quindi necessario disporre di strumenti che consentano uno scambio di informazioni rapido ed efficace tra clienti, partner e collaboratori e che permettano un accesso multicanale ai documenti di progetto, ovvero:

PSA – ERP, la soluzione gestionale verticale PSA proposta da Logical Systeme basata sull’ERP Micorsoft Dynamics NAV,   consente il controllo della commessa a 360°; dalla pianificazione delle attività al budgeting, dalla schedulazione reparti e risorse alla consuntivazione, per terminare  con l’analisi di costi, ricavi e margini. La gestione standard della produzione di Microsoft Dynamics viene completata da PSA con l’integrazione della distinta base di impianto e l’integrazione con la commessa. Si rivolve in particolare a tutte le imprese che progettano, realizzano e forniscono prodotti e servizi su commessa per rispondere a determinate esigenze dei propri clienti.

PSA -  CRM, per Dynamics CRM  è la soluzione per le aziende di Professional Service: assicura la gestione dei contratti, la gestione dei progetti, la pianificazione delle risorse, le schede attività ed è completamente integrato con Outlook ed è collegato a Dynamics ERP o altri strumenti finanziari back-end. I singoli operatori dell’Azienda potranno  usare un'applicazione semplice e user-friendly, con la possibilità di gestire ad esempio progetti, pianificare programmi e budget, continuando a lavorare nell’ambiente di Outlook a loro noto. L’Azienda potrà optare da un lato a gestire clienti e contatti con le funzionalità di Microsoft Dynamics CRM; la soluzione verticale Assistance PSA consentirà di aggiungere  la gestione dei progetti, dal calcolo alla pianificazione, dei tempi e spese di registrazione e fatturazione. Quindi la totalità delle informazioni in un'unica piattaforma, online e offline.

 

Soluzioni ERP per la Grande Distribuzione

Quello della Grande Distribuzione è un mercato altamente complesso, ma è proprio tale complessità che può tramutarsi in un’importante  opportunità se gestita con un software gestionale integrato, in grado di superare le funzionalità dei tradizionali sistemi. L’incremento dell’efficienza e della produttività, il taglio dei costi possono attribuire alle Aziende della Grande Distribuzione  un significativo vantaggio su un mercato altamente competitivo, dove lo sviluppo di nuovi canali, il rapido cambiamento delle richieste dei clienti, la globalizzazione, la conformità normativa sono soltanto alcune delle problematiche che il settore deve affrontare quotidianamente. Margini ridotti ed elevati costi delle scorte in eccesso rendono fondamentale il controllo finanziario; inoltre le aziende del settore Wholesale, per essere competitive, si trovano a dover rinnovare le attività basandole su nuove modalità produttive come l’approvvigionamento su scala globale, attività di cross-selling e soluzioni tecnologiche innovative. Microsoft Dynamics garantisce alle Aziende operanti nella Grande Distribuzione soluzioni per la gestione di qualsiasi esigenza dell’attività aziendale,  con implementazioni veloci e convenienti. Con l’implementazione delle soluzioni Microsoft Dynamics ed il supporto del Team Logical System, le imprese della Grande Distribuzione  hanno la possibilità di ottimizzare  la gestione degli ordini,  incrementare l’efficienza del personale, ridurre tempi e margini di errore. Inoltre il miglioramento della gestione del magazzino grazie all’automatizzazione PDM (product data management)  semplifica il controllo delle scorte e la gestione dell’inventario. L’Azienda ha inoltre la possibilità di avere un controllo  completo della  visibilità sul ciclo produttivo.  L’eliminazione  delle attività manuali, le tecnologie RFId e EPC (Electronic Product Code) consentono una sensibile riduzione di tempo e costi ed assicurano il rispetto delle normative e dei requisiti richiesti dai principali buyer mondiali.

 

Trimit Fashion

Trimit Fashion per Microsoft Dynamics NAV è  verticalizzato per le aziende che operano nel settore moda e che si occupano in particolare della produzione e/o commercializzazione di abbigliamento, articoli sportivi, pelletteria, pret-a-porter, calzature ed accessori. La soluzione Trimit Fashion per Microsoft Dynamics NAV è multi-language, multi-currency, multi-company, e viene oggi utilizzata dalle aziende più importanti del panorama della moda nazionale ed internazionale. La qualità dell'ERP Microsoft Dynamics NAV  combinata con il verticale Trimit Fashion, assicura all’Azienda un’eccellente  copertura di tutti i processi del settore moda  lungo l’intera catena del business e le sue funzionalità vanno ben oltre a quelle standard previste in  una generica  soluzione IT per il fashion.

 

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