Soluzioni KDM
Software Gestionali KDM | Logical System

iKnow è una piattaforma software web based progettata e sviluppata per la gestione delle informazioni aziendali.  iKnow consente di archiviare, produrre, condividere e rendere accessibili i documenti aziendali anche da dispositivi mobili. Il suo motore di workflow consente inoltre di automatizzare il funzionamento dei processi organizzativi interni, in maniera facile ed intuitiva.

Grazie alla sua tecnologia, l’utente potrà  usufruire della piattaforma iKnow collegato dalla propria postazione in ufficio, connesso da casa dal pc portatile, o dal tablet in giro per il mondo. In qualunque occasione sarà possibile consultare i documenti e monitorare i processi di propria competenza. Rispettando tutte le norme vigenti in materia di legge, iKnow è inoltre provvisto del modulo di conservazione sostitutiva con una soluzione in full outsourcing, per delegare ogni controllo e responsabilità richieste dalla normativa al nostro partner certificato.

Richiedi Info Richiedi Preventivo

iKnow è finalizzato al supporto nella gestione quotidiana delle informazioni e dei documenti di tutte quelle figure aziendali che necessitano di un controllo della propria documentazione e un monitoraggio costante dei propri processi.

Figure quali responsabili degli uffici amministrazione, acquisti, qualità, risorse umane, potranno in ogni momento e ovunque, consultare un documento fiscale, un’offerta ricevuta da un fornitore, monitorare un processo di non conformità, sollecitare il reparto che sta tardando l’evasione di un ordine, verificare il piano di formazione dei propri  dipendenti.

Inoltre, con una semplice mail inviata da iKnow, sarà possibile ovunque approvare una richiesta o avanzare un workflow procedurale.

L’archivio di documenti può avvenire tramiti semplici drag&drop o con la gestione file system che iKnow mette a disposizione nel proprio server.

Un sofisticato motore di ricerca consente di ridurre al minimo i tempi di rintracciabilità dell’informazione.

Il motore di workflow permette di creare dei modelli e di automatizzare i processi lavorativi dell’azienda. Ogni fase di un flusso decisionale, di progettazione o di gestione qualità può essere automatizzato con delle regole precise configurate secondo le logiche del processo. Grazie al suo business process designer possono essere tradotti tutti quei processi aziendali conosciuti che sono oggetto di procedure prestabilite.

Ogni workflow può essere inoltre arricchito da documenti compilati esclusivamente all’interno di iKnow. Un motore di template designer, infatti, consente di realizzare layout standard per generare poi documenti elettronici in formato pdf o word.

iKnow mette in primo piano la semplicità di utilizzo e l’elevata configurabilità dei modelli di documento. Ogni flusso documentale o schede per l’archiviazione digitale è frutto di semplici steps di configurazione in cui qualsiasi utente può personalizzare, secondo le esigenze, i vari oggetti coinvolti per il progetto. Possono essere configurate ricerche per ogni obiettivo statistico e di monitoring. Ogni utente può costruirsi delle interrogazioni idonee al suo profilo aziendale.

Qualsiasi oggetto in iknow viene pilotato da precisi criteri di visibilità per garantire sicurezza, privacy e immediatezza in fase di compilazione e gestione dei metadati. Inoltre si possono definire in autonomia ruoli e mansioni all'interno di ogni singolo workflow.

Grazie a numerose soluzioni quali Web Services, iKnow può fornire un’ottima soluzione di repository documentale o motore workflow interagendo con le altre piattaforme software presenti in azienda (ERP, CRM, HR, ecc…).

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.