Soluzioni CRM
Soluzioni CRM | Microsoft Dynamics CRM

In un contesto di rapidi cambiamenti nel mercato, oggi le aziende vivono una nuova “era”, quella della “customer experience” in cui il “Cliente” è al centro dell’universo economico. I social network hanno influenzato anche il nostro modo  di lavorare e soprattutto di  comunicare. Il cliente vuole sempre maggiormente un rapporto più “personale” con l’azienda. Ed è proprio questo il miglior contesto di applicazione di  CRM. Microsoft Dynamics CRM è infatti la soluzione ottimale per il business, facendo leva sulla gestione dei big data e sui  trend tecnologici come il cloud computing, la mobility, il social networking,  per raggiungere obiettivi di vendita, gestire al meglio le attività di marketing e i servizi offerti ai clienti.

Ideata per ridefinire la modalità d’interazione tra aziende e clienti, la soluzione CRM di Microsoft Dynamics è focalizzata principalmente sulle persone. Microsoft Dynamics CRM consente l’accesso ai propri dati su tutti i dispositivi, grazie a un sistema di navigazione ottimizzato in particolar modo per quelli touch. La user experience offerta da Microsoft Dymamics CRM è altamente innovativa e fornisce informazioni immediate e dati rilevanti per il proprio lavoro, aiutando le persone ad avere una conoscenza più approfondita dei clienti e soprattutto delle loro esigenze. Include inoltre funzionalità avanzate di social collaboration, per entrare in contatto con le persone e attraverso le risorse più appropriate.

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Tra le novità di Dynamics CRM 2016, la nuova versione della soluzione per il Customer Engagement di Microsoft, una maggiore integrazione con le altre tecnologie Microsoft, dall'assistente personale Cortana a Excel e Outlook, e un'esperienza sempre più coinvolgente su dispositivi  mobili smartphone e tablet attraverso Windows, iOS e Android.

Migliorata esperienza di Excel nel CRM

Comprende nuovi modelli di Excel per automatizzare le attività principali, senza bisogno di esportare dati o di passare a un'altra applicazione.

App CRM per Outlook

Consente di tener traccia delle email attraverso il browser del PC, Mac o smartphone.

Integrazione avanzata con Cortana

Le attività, gli account e le opportunità di vendita sono ora incorporati in Cortana, che può così segnalare le informazioni più rilevanti per il personale commerciale in qualsiasi momento.

Microsoft Dynamics CRM aiuta l’Azienda  ad offrire ai propri clienti esperienze coinvolgenti, consentendole  di pianificare ed eseguire campagne marketing mirate, monitorando i risultati, vendere in modo più efficace, concentrandosi sugli aspetti più determinanti ai fini della chiusura di quante più trattative possibili, offrire un eccellente servizio clienti, in grado di rispondere ovunque e in modo rilevante alle loro richieste, analizzare le conversazioni sui social network per ottenere una visione istantanea della propria “brand reputation” online, confrontandola con quella dei competitors.

Microsoft Dynamics Marketing

Il marketing è in continua evoluzione e variazione. La possibilità di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento, di raccogliere informazioni online su prodotti e servizi e di condividerle sui social network significa che chiunque può influenzare qualsiasi brand e/o azienda. Microsoft Dynamics Marketing integra funzionalità di pianificazione, marketing automation e analisi dei risultati, assicurando agli utenti di Microsoft Dynamics CRM funzioni di marketing che prima erano prerogative esclusive delle grandi  imprese . Con Dynamics Marketing è facile creare customer experience coinvolgenti, che utilizzano sia  i canali tradizionali che quelli digitali per un più efficace processo di generazione e conversione di lead.

Microsoft Social Engagement

I clienti parlano costantemente delle Aziende e dei brand sui social network, ma anche  sui  blog, sui  forum e nelle community online. Le conversazioni possono essere trasformate in  importanti opportunità di vendita con Microsoft Social Engagement, l'applicazione cloud di "ascolto social" disponibile sia stand alone sia integrata in Microsoft Dynamics CRM e NAV. Microsoft Social Engagement consente di analizzare le conversazioni che si svolgono sui social network per acquisire una migliore conoscenza della percezione del proprio brand e dei propri prodotti, nonché per monitorare i competitors. Le funzionalità che Microsoft Social Engagement mette a disposizione dei professionisti del marketing per ottenere una visione istantanea della propria “brand reputation” sono:

  • Sentiment Analysis: conoscere meglio i clienti e la percezione del brand
  • Monitoraggio del brand: tener traccia dei contenuti inerenti il brand e i prodotti su Facebook, Twitter, YouTube e i blog
  • Concorrenza: monitorare la concorrenza per capire meglio i fattori differenzianti, i punti di forza e le debolezze

Microsoft Social Engagement raccoglie i dati provenienti da social network e siti web, presentandoli elaborandoli poi attraverso grafici che consentono di cogliere immediatamente i trend nei commenti dei clienti: positivi, negativi o neutrali. Tali dati potranno essere poi anche analizzati nel dettaglio  per vedere chi parla dell’azienda, dove sono stati pubblicati i commenti e cosa è stato scritto . Un potente  strumento per  individuare facilmente il riscontro del mercato finale e risolvere eventualmente potenziali problemi  prima che si trasformino in vere e proprie criticità .

Vendite

I clienti di oggi sono molto informati su brand e prodotto e le loro decisioni di acquisto iniziano ancora prima del contatto con il venditore. Il team di vendita deve quindi adeguarsi a un nuovo Customer Journey, ovvero il percorso decisionale e operativo che il cliente compie nelle varie fasi di acquisto. Microsoft Dynamics CRM offre diverse funzionalità per aiutare il team vendite a chiudere più trattative e più rapidamente. In particolare, tenuto conto che le risorse commerciali sono spesso fuori ufficio, Dynamics CRM li mette in condizione di lavorare da remoto, ovunque  nel modo più opportuno e  con qualsiasi dispositivo .

Microsoft Dynamics CRM offre al team Vendite le informazioni necessarie e i giusti strumenti; i venditori potranno quindi concentrarsi sulle priorità e conseguire risultati in tempi rapidi. Potranno anche coinvolgere i clienti rilevanti personalizzando le trattative e incrementando le vendite, collaborando con gli altri team per sfruttare le potenzialità dell’intera organizzazione.

Servizio Clienti

Microsoft Dynamics CRM è una soluzione efficiente e flessibile che soddisfa le aspettative in costante evoluzione delle Aziende. Gli utenti infatti utilizzano funzionalità semplici e un'interfaccia familiare che permette loro di lavorare agevolmente. Questa soluzione consente di fornire agli addetti  del servizio clienti informazioni aggiuntive, immediate e fruibili.

  • Rispondi più velocemente alle richieste dei tuoi clienti, grazie alle funzionalità di Trouble Ticketing
  • Utilizza processi aziendali guidati e finestre di dialogo controllate da script per offrire un servizio veloce e preciso
  • Semplifica la gestione dei contratti per rispondere in modo personalizzato alle singole esigenze dei clienti
  • Utilizza il motore di schedulazione per pianificare servizi e risorse in modo semplice e integrato
  • Accelera le risposte alle richieste dei tuoi clienti attraverso l’utilizzo di una knowledge base integrata all’interno della soluzione
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