MORETTI Forni, leader assoluto nella produzione di forni statici per pizzerie, pasticcerie, panetteria e fornaci per la produzione di ceramiche, sceglie OASI di Logical System, IKNOW e VTiger CRM. Nata nel 1946, con il primo forno elettrico per pasticceria, la storica azienda ha il merito di far conoscere per prima in Italia i vantaggi della cottura elettrica rivolgendosi ad un mercato che sino ad allora era legato quasi esclusivamente alla cottura a legna.
Le successive generazioni, si dedicheranno all’industrializzazione dei processi e dei prodotti, oltre all’ampliamento dell’offerta, dando notorietà al marchio con forte apprezzamento anche a livello internazionale, sino ad arrivare ai giorni nostri con l’apertura dell’Azienda nei confronti della globalizzazione dei mercati. Oggi 4 sono le linee guida che compongono la mission aziendale: innovazione, affidabilità, sicurezza ed eco-compatibilità volta al risparmio di risorse ed energia, tutte supportate da una storia ricca di tradizione e passione per il lavoro ed una forte connotazione italiana, fortemente legata al territorio di origine.
Ogni linea di prodotto dell’ampia offerta viene studiata, progettata e realizzata per proporre agli utilizzatori soluzioni pratiche ma dall'elevato contenuto tecnologico, grazie alle competenze del capitale umano costituito da risorse altamente qualificate e motivate ed al capitale tecnologico, formato principalmente dall’esperienza tramandata di generazione in generazione e da importanti e costanti investimenti. Il tutto senza trascurare quello che è il tema più attuale e pressante: lo sviluppo sostenibile.
Moretti Forni è un cliente storico per Logical System. Negli anni ’90 il cliente aveva la necessità di poter disporre di un software gestionale che garantisse l’informatizzazione dell’Azienda, nelle diverse aree operative. La ricerca di un partner affidabile era determinante per la fase di espansione in cui l’automatizzazione ed il controllo dei processi costituivano una priorità assoluta.
La soluzione adottata è OASI di Logical System in quanto consente un’efficiente ed efficace copertura funzionale di tutte le aree aziendali; una soluzione ERP flessibile ed altamente configurabile a garanzia di una perfetta user experience.
Al gestionale OASI, viene integrata la soluzione IKNOW per la gestione documentale su tutti i comparti aziandali.
Considerando l’orientamento di MORETTI FORNI verso un’attenta gestione del cliente in un mercato internazionale, l’azienda ha deciso di integrare al gestionale OASI, la soluzione V-TIGER CRM. L’integrazione tra OASI e VTiger CRM consente infatti un indispensabile supporto nella gestione con i clienti.
.La soluzione ERP OASI si è perfettamente adattata alla struttura dell’azienda, grazie all’elevato grado di configurabilità delle sue funzioni che sono state rapidamente adeguate al settore di riferimento dell’impresa, rispondendo così alle esigenze di tutte le aree e garantendo il controllo totale delle attività. Grazie all’interfaccia grafica utente, la soluzione è di semplice ed immediato utilizzo per tutti gli utenti. Il comparto commerciale può inoltre contare su un importantissimo supporto CRM derivante dalla soluzione adottata Vtiger, che gli permette il monitoraggio dei clienti in un contesto internazionale, nonché di gestire attività di promozione e vendita.