News

Logical System cambia passo e diventa S.p.A.

Logical System cambia passo e diventa S.p.A. | LogicalSystem

Più di dieci assunzioni in un anno (leggi la news ), un fatturato che registra una crescita, per il 4° anno consecutivo, a doppia cifra, e nuovi, importanti, progetti calendarizzati per i prossimi mesi. Logical System, software house jesina leader nell’ICT, dà inizio al 2019 con un bagaglio importante e con un cambiamento che anticipa rilevanti sviluppi: la trasformazione del proprio assetto societario con il passaggio da S.r.l. a S.p.A..

“I bilanci in costante crescita, le nuove strategie, i nuovi ingressi, la svolta che porta con sé la rivoluzione di ‘Impresa 4.0’ sono stati passaggi chiave che ci hanno spinto verso questa scelta. È il momento giusto perché Logical System si presenti come modello aziendale cui guardare come riferimento, e su cui investire” ha sottolineato Filippo Moscatelli, presidente.

A sostenerne la trasformazione in S.p.A. è stato il 2018 di Logical System, “un anno da incorniciare” per la software house marchigiana: il fatturato di circa 6.000.000€ (superiore se si considera il consolidato) ha segnato una crescita del 25% sul 2017. I mercati di riferimento sono in espansione; nuovi contatti sono stati attivati nel Nord e nelle regioni limitrofe al centro Italia ed è stata avviata una politica di espansione che guarda al mercato dei rivenditori. Il parco clienti del brand è oggi composto da oltre 300 aziende dei settori più variegati: dagli stampi e stampaggio al manifatturiero; dal meccanico all’alimentare, al fashion.

Il passaggio a S.p.A si è rivelato “necessario per preparare la società a una futura crescita (da attuarsi sia per linee interne che per acquisizioni) e all’utilizzo dei più importanti strumenti finanziari”.

Un’opportunità in più nelle mani di Logical System che, nel corso del 2018, aveva ottenuto l’iscrizione alla sezione speciale del “Registro imprese” dedicata alle PMI innovative. “Si tratta di un riconoscimento riservato alle PMI italiane che operano nel campo dell’innovazione tecnologica e che sono in possesso di determinati e vincolanti requisiti”, tra cui l’aver sviluppato soluzioni innovative, avere almeno il 33% delle risorse con il titolo di laurea magistrale e avere bilanci certificati.

Ottimi risultati che incoraggiano Logical System:

“L’obiettivo è continuare a essere un solido sostegno per il comparto dell’ITC della regione ed essere punto di riferimento per l’economia del settore” ha sottolineato Moscatelli.

La software house nata 35 anni fa nella Vallesina in quello che, nel tempo, è diventato un polo tecnologico innovativo, è oggi capace di attirare interessi da tutto il territorio nazionale.

 

Logical System   Realtime Software    Realtime Support 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.