News

LOGICAL SYSTEM DIVENTA GRUPPO E SI PREPARA A DIVENTARE TOP PLAYER DEL SETTORE IT

LOGICAL SYSTEM DIVENTA GRUPPO  E SI PREPARA A DIVENTARE TOP PLAYER DEL SETTORE IT | LogicalSystem

Nuovo traguardo raggiunto per Logical System, software house marchigiana che, da settembre, è ufficialmente un Gruppo societario. Ad annunciare la notizia è Filippo Moscatelli, Presidente.

“Logical System – ha detto Moscatelli – da oggi si presenta sul mercato come Gruppo capace di aggregare risorse e soluzioni tali da poter raggiungere obiettivi di fatturato e di business: posizionarci nel mercato italiano tra i top player del settore IT, collocarci come Gruppo di riferimento nel panorama nazionale, possibile approdo al mercato azionario (Borsa Italiana)”.

 

IL PERCORSO

Il percorso di Logical System è iniziato nel 1983, anno di fondazione della software house oggi leader nel settore dell'Information Technology del centro Italia.

Con una struttura societaria articolata e specializzata, il brand conta oltre 100 risorse, gestisce più di 400 clienti sull’intero territorio nazionale, registra una crescita annua costante (+12%) che si pone come obiettivo, a dicembre 2020, un fatturato “aggregato” di oltre 10c Mln di euro.

 

LA CAPOGRUPPO

A guidarla è la capogruppo Logical System Spa che conta oltre 60 risorse specializzate, un fatturato annuo di circa 6 Mln di euro e un business rivolto in prevalenza al centro Italia. Sviluppa ed implementa software proprietari e distribuisce soluzioni internazionali grazie alla Certificazione Microsoft Partner. I prodotti coprono a 360° le esigenze gestionali delle aziende manifatturiere: dal settore della meccatronica a quello alimentare, da quello della distribuzione in generale, a quello della GDO.

Le soluzioni vanno dall’ERP (Enterprise Resource Planning), al MES (Manufacturing Execution System), dal MPM (Multi Project Management) all’ECM (Enterprise Content Management), dalla BI (Business Intelligence) al CRM (Customer Relationship Management).

 

LA STRUTTURA

A comporre il gruppo sono inoltre: Synergical con sede a Jesi, specializzata in sviluppo e implementazioni di soluzioni applicative per il settore fashion, portali e-commerce B2B e B2C e sistemi di raccolta ordini in mobilità; ITISI, azienda che cura la proposta commerciale dei prodotti Logical System ed i servizi dell’azienda partner Best Tool; BS Srl, con sede a Salerno e Roma che, attraverso le soluzioni Microsoft Dynamics 365 Business Central (ERP), Dynamics 365 CRM e SharePoint (CMS), eroga servizi alle imprese e consulenza strategica in ambito ICT, supporta aziende appartenenti a differenti filiere: agroalimentare, manifatturiera, turismo, produzioni televisive e servizi professionali.

 

I PROSSIMI OBIETTIVI

La crescita del Gruppo prosegue con step ritmati dalle prossime due acquisizioni già programmate per il 2020 e 2021. “Obiettivo che ci consentirà di posizionarci tra le principali e più importanti software house del panorama nazionale” dichiara Moscatelli.

 

CONTATTACI per conoscere il team e le proposte di Logical System.

 

 

Logical System   Realtime Software    Realtime Support

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.