News

Logical System ha accolto oggi 40 studenti dell’Univpm

Logical System ha accolto oggi 40 studenti dell’Univpm | LogicalSystem

Abbiamo accolto oggi, giovedì 11 aprile 2019, 40 studenti della Facoltà di Economia Giorgio Fuà di Ancona, corso di Scienze Economiche e Finanziarie, dell’Università Politcenica delle Marche.

Obiettivo: far conoscere le dinamiche di sviluppo di Logical System, azienda che si è trasformata, negli anni, da “software factory” a “digital factory” conquistando quote rilevanti del mercato italiano. L’appuntamento si è rivolto ai partecipanti al Laboratorio di Analisi Finanziaria del professor Marco Cucculelli docente di Economia Finanziaria.

A ricevere gli universitari è stato il presidente Filippo Moscatelli che ha raccontato la nascita e l’evoluzione del brand, le dinamiche del mercato in cui si inserisce, i prodotti e i nostri prossimi progetti.

 

LE DOMANDE DEGLI STUDENTI

Un “case history” analizzato dagli studenti che, bilanci alla mano, hanno interrogato la software house sulla svolta economica registrata, anche in termini di fatturato, dal 2014; sui passi, le tempistiche e le prerogative necessarie per la quotazione di Logical System all'AIM di Borsa Italiana; sulle prossime acquisizioni societarie del brand, sugli investimenti rivolti alla formazione del capitale umano; sull’obiettivo temporale previsto per l’internazionalizzazione; sull’evoluzione della partnership con Microsoft e sulle potenzialità delle soluzioni proprietarie Logical System nel mercato italiano.

 

FILIPPO MOSCATELLI – CEO LOGICAL SYSTEM

“L’appuntamento di oggi - ha detto Moscatelli - si inserisce nel percorso di condivisione e apertura al territorio e ai suoi talenti attivato da due anni - ad esempio con i Lab interni per i quali sono arrivate oltre 900 candidature - e proseguito con costanza nel tempo. Siamo felici di poter far da collante tra Università e Impresa attraverso il dibattito e tramite incontri con cui saldare il rapporto fra mondo accademico e tessuto economico del territorio”.

 

UNIVERSITÀ – AZIENDA

Un rapporto università-azienda che deve puntare sull’orientamento dei ragazzi, per avere giovani motivati e consapevoli nella scelta degli studi, un maggior numero di laureati e con migliore occupabilità, meno dispersione e abbandoni, più competitività delle imprese che potrebbero contare su risorse umane qualificate in un mondo del lavoro in continua evoluzione. Il professor Marco Cucculelli nel ringraziare, a nome dell’Ateneo, il CEO Moscatelli ha sottolineato la valenza della mattinata “che ha permesso ai ragazzi di entrare in un’azienda, conoscerla, studiarne le scelte e analizzarne i progetti, vivere un’esperienza sul campo nell’ambito dell’analisi finanziaria e delle scelte strategiche di un brand”.

 

DIGITAL STRATEGY

Relatrice della giornata anche la responsabile marketing Monica Ciommei, che ha illustrato le attività previste dalla digital strategy “attività fondamentale per raggiungere i potenziali clienti e aumentare la brand awarness”, intrapresa dal 2016 e gli importanti risultati ottenuti dall’azienda nell’ultimo biennio.

Logical System   Realtime Software    Realtime Support 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il ns. sito, acconsenti all’uso dei cookie. Per approfondire, clicca qui.