L’iniziativa è stata presentata ieri, 26 Febbraio 2019, a Fabriano dal sindaco Gabriele Santarelli, da Francesco Scaloni, assessore allo Sport e da Davide Alessandroni, presidente della Polisportiva Mirasole Fabriano organizzatrice della IX edizione del Campionato.
Ben 65 squadre con 331 atleti per un totale di oltre 1.200 persone saranno dunque protagoniste dell’evento che si aprirà venerdì I° marzo, ore 15.45, con l’esibizione del coro Voci Bianche dell’Akademia Fabriano e con il primo “match” nella Piscina Aqua di Fabriano. È stato l’ottimo tessuto sociale sviluppato negli anni dalla Polisportiva Mirasole di Fabriano ad aver spinto la FISDIR a scegliere la città marchigiana come sede delle gare. Un tratto comune a Logical System, da sempre impegnata nel sostegno e nella valorizzazione del territorio e delle sue realtà di valore.
A sottolineare l’attenzione al sociale del territorio è stato anche il presidente FISDIR Marco Borzacchini, origini marchigiane, romano di adozione che ha elogiato la Polisportiva nella preparazione dell’evento, che “trova in Fabriano un’ospitalità e un’organizzazione meravigliose. Stiamo pensando anche a portare, nell’estate 2021, i Campionati Europei Paralimpici di Atletica della Federazione”.
Per seguire “live” il campionato è possibile collegarsi alla pagina Facebook @fisdir.federazione