Confermata la misura annunciata lo scorso Luglio che prevede la possibilità per tutte le PMI di beneficiare di un voucher per l’acquisto di hardware, software e servizi speciali che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni e-commerce, fruire della connettività a banda larga, ultralarga e mediante tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel settore ICT.
L’importo del voucher deve rappresentare un massimo del 50% del totale delle spese ammissibili e non verrà considerata alcuna priorità derivante dal momento della presentazione della richiesta relativa all’agevolazione prenotata.
Il MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher, considerando su base regionale l’indicazione delle imprese e l’importo dell’agevolazione prenotata. Le risorse rese disponibili sono in totale 100 milioni di Euro che, se dovessero essere superate con l’importo complessivo dei voucher, queste saranno ripartite in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.
Scopri il testo completo del decreto https://goo.gl/x63yv3
Ulteriori info su http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione