I nostri serviziInfrastrutturali

UN SERVIZIO PUNTUALE ED EFFICIENTE


Logical System vanta una vasta esperienza nell’ambito dell’ITSM (IT Service Management) ed ha consolidato comprovate capacità e professionalità che consentono la gestione dei suoi data center e dei relativi servizi erogati con successo e soddisfazione dei clienti.

Logical System è un partner e consulente affidabile nei servizi tecnologici e processi di digitalizzazione aziendali, capace di fornire all’Azienda Cliente valore sotto forma di servizio.

Il Team Logical System, grazie alla sua competenza e professionalità, individua e analizza la migliore infrastruttura IT per le esigenze dell’Azienda Cliente, nonché per ottimizzare le sue performance con riduzione di costi e tempi.

Logical System copre tutte le fasi di realizzazione di un progetto, dall’analisi e progettazione alla realizzazione ed installazione, sino allo studio finale dei test per la verifica del raggiungimento degli obiettivi prefissati e quindi dei risultati.

RETI E SICUREZZA

La “globalizzazione” dei processi organizzativi e lo sviluppo di nuove tecnologie aumenta continuamente il livello di informatizzazione delle aziende. Ciò unito alla consapevolezza che i dati aziendali sono un patrimonio inestimabile da difendere, ha accresciuto il valore che le imprese attribuiscono alla sicurezza informatica. Garantire la disponibilità delle informazioni, preservandone la riservatezza e l’integrità, è la sfida che le aziende devono affrontare ogni giorno, in uno scenario sempre più complesso dal punto di vista tecnologico con minacce sempre più sofisticate da fronteggiare.

SERVIZI RETI

  • Gestione reti locali, networking e connettività
  • Realizzazioni reti wi-fi
  • Progettazione e certificazione di soluzioni/reti in base alle esigenze del cliente
  • Erogazione servizi Data Center in cloud, comprensivi di backup giornalieri
  • Gestione e manutenzione reti LAN
  • Gestione backup remoti

SERVIZI SICUREZZA

  • Rimozione virus e rispristino attività lavorativa
  • Vulnerability scan
  • Installazione e configurazione Anti-virus, Anti-spyware e Firewall UTM, Anti-spam
  • Controllo e aggiornamento di servizi e/o dispositivi non aggiornati affetti da potenziali bugs
  • Controllo e rimozione di servizi o dispositivi erroneamente pubblicati su internet

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Grazie ai servizi di assistenza viene fornito a tutti i nostri clienti un supporto tecnico sistemistico di alto livello che garantisce alle infrastrutture dei clienti la massima continuità.

Il nostro supporto non si limita solo alla risoluzione del problema ma prevede delle visite di Check-up presso il cliente, durante le quali verrà analizzata e verificata l’intera infrastruttura, apportando aggiornamenti sui sistemi operativi e software (nel caso ne sia necessità), oltre ad una valutazione del potenziamento di reti e server.

SERVIZI

  • Fornitura e configurazione informatica hardware e software
  • Manutenzione e assistenza software e hardware
  • Servizi di help desk remoto (telefonico o tramite internet)
  • On Site Support (software e hardware)
  • Supporto PDL (Postazioni Di Lavoro) – attività svolte presso il cliente per la movimentazione, configurazione e riconfigurazione delle PDL
  • Analisi mirate al dimensionamento di rete, server, loro configurazione e implementazione in base alla situazione attuale e alle aspettative future del cliente
  • Supporto del cliente nella scelta e fornitura di nuove soluzioni tecnologiche

INFRASTRUTTURE E STORAGE

L’assistenza qualificata su problematiche relative ai server garantisce tutti i controlli necessari per assicurare la continuità di funzionamento.

  • Supporto Server
  • Interventi per ripristino attività server su dispositivi di rete
  • Installazione e configurazione server di posta e file server
  • Installazione e configurazione server di dominio
  • Virtualizzazione macchine e consolidamento infrastruttura server
  • Realizzazione macchine virtuali in cluster
  • Realizzazione data center e repliche di data center